domenica 2 maggio 2010

SAPONETTE MY PASSION

Per le mie creazioni mi sono documentata su come creare saponette in casa con la glicerina. Si tratta di una operazione di facile realizzazione, veloce ed economica. Si possono creare oggetti semplici e carini.
La materia prima necessaria è la glicerina che potete trovare nei negozi di hobbystica ma anche in alcuni supermercati e grandi negozi di fai da te. Serviranno anche coloranti e del profumo.
Innanzitutto mettere una pentola sul fuoco con un poco d'acqua (un bicchiere circa). Procuratevi un contenitore in vetro dove mettere la glicerina. Inserite il contenitore nella pentola con l'acqua al momento dell'ebollizione e attendete che la glicerina si sciolga. Fate attenzione perche' la glicerina non deve essere messa a contatto diretto col fuoco per evitare la bruciatura della stessa.
Quando la glicerina sarà sciolta aggiungere il colore (una o due gocce) e il profumo prima di versarla nello stampo scelto della forma desiderata. E' preferibile usare stampi di plastica morbida per facilitare l'estrazione dell'oggetto una volta che si sarà raffreddato.