sabato 25 aprile 2009

non solo fimo

Glitter Photos
[Glitterfy.com - *Glitter Photos*]

non solo fimo
infatti oltre al fimo e cernit, che sono tra le paste modellabili piu' usate c'e' da segnalare l'efa plast (ligth o normale)
il fimo o il cernit sono panetti che si trovano in diversi colorie una volta modellati hanno bisogno di cottura (circa 25 minuti a 120 gradi) ma non nel forno dove cucinate!!!!!!
la scoperta dell'efa plast e' stata formidabile, e' una pasta modellabile che si lavora abbastanza bene e soprattutto non ha bisogno di cottura perche' asciuga all'aria (io la lascio asciugare per 24 ore) forse d'estate per minor tempo, e mi diverto a colorarla con i colori acrilici!
la versione ligth e' la mia preferita perche' e' leggerissima una volta asciugata e quindi adatta per le collane e gli orecchini grandi! non mi piace creare cose pesanti da portare, soprattutto gli orecchini devono essere sempre il piu' leggeri possibile!!!!!

5 commenti:

  1. hey ciao!grazie mille :) anche le tue creazioni sono molto carine!!! ma nel negozio sull'appia che dici in cui compri il fimo, se posso, a quanto lo prendi?
    ciao ciao :)
    ela

    RispondiElimina
  2. Bellissima collana!!mi piace molto come l'hai dipinta!!!

    RispondiElimina
  3. l'ho dipinta con i colri acrilici e poi ho passato il cristallizzante

    RispondiElimina
  4. Cavoli, ma siete diventate bravissime!!!!! Quante belle cose...comprerei tutto! E' bella l'idea della tazza col piattino, ottima idea regalo. Non vedo l'ora di vedere le calamite ihihihihi
    Vi adoro!!!! Ah...dimenticavo...sono Tizià :)
    Besitosssss

    RispondiElimina